© Thai Therapy 2018-2020 Massaggi Thailandesi in Alto Lago di Como, Valtellina, Valchiavenna
Massaggio vigoroso che dà elasticità al corpo riattivando la circolazione e la muscolatura. Si avvale di pressioni con palmi, dita, gomiti eseguite sui muscoli e lungo le catene energetiche del corpo, ben note a tutta la medicina orientale. I suoi benefici sono: miglioramento della postura, rilassamento e benessere generale, eliminazione delle tensioni che provengono dallo stress quotidiano.
Trattamento detto anche aroma-terapia, effettuato con olio (biologico) di mandorle dolci, è caratterizzato da movimenti lenti e delicati che mirano a conferire elasticità e tonicità all’apparato muscolare, senza tralasciare di sciogliere i legamenti e la “mobilizzazione” delle articolazioni. Alleviando fastidi e dolori è utilizzabile nella cura e nella prevenzione della salute, oppure semplicemente per rilassarsi.
Usato anticamente per combattenti di muay thay, consiste in una speciale stimolazione di muscoli e tendini, aumentandone la flessibilità e la resistenza e allentando le tensioni. Adatto sia a sportivi professionali sia a chi fa sport in maniera sporadica. Si può effettuare sia prima della prestazione sportiva, per preparare il corpo allo sforzo fisico e mentale, riducendo il pericolo di infortuni, sia dopo la prestazione, per facilitare un veloce recupero.
Questo trattamento abbina i benefici del massaggio e le proprietà delle piante. Questi tamponi/fagottini caldi con miscele di erbe (curcuma, citronella, tamarindo e altre) possono essere usati su tutto il corpo, oppure sulle zone interessate. Particolarmente decontratturante per la muscolatura dà un rilassamento profondo associato al potere di benessere apportato dalle piante.
Il massaggio ai piedi è parte integrante della cultura Thai. Trattamento di digitopressione sulla pianta del piede in corrispondenza dei punti di rispondenza agli organi interni secondo la tradizione orientale. Anche se limitato alla zona del piede e poco oltre l’effetto di questo massaggio è molto incisivo nel riattivare le energie e rilassare tutto il corpo.
Questo massaggio è praticato tramite un martello ed uno scalpello di legno di tamarindo. Si usano tecniche di palpazione, digitopressione e di massaggio thai tradizionale, battendo i bastoncini di legno, leggermente ma con fermezza, lungo le aree di tensione e di dolore e, piuttosto profondamente, sulle fasce muscolari contratte oppure sul nervo locale dolente.